Crociera da sogno all'arcipelago Mergui


Crociera alla scoperta di un mondo incontaminato: l'arcipelago Mergui vanta più di 900 isole tropicali, di cui solo poche abitate, le quali, fino a poco tempo fa erano completamente inaccessibili. Con oltre 30.000 km² di natura spettacolare -sopra e sotto l'acqua-, il paesaggio mozzafiato, fiorenti foreste pluviali, e scogliere deserte questo paesaggio rimarrà nelle vostre menti per sempre.

La nostra avventura in catamarano vi porterà nei luoghi più splendidi e incontaminati di questo paradiso terrestre:

Giorno 1 – Kawthaung – Barwell Passage (Burma)
L'arrivo può avvenire con aereo a Kawthaung da Yangon, antica capitale del Myanmar, o a Ranong, da Bangkok, Thailandia.
Lasciata Kawthaung dopo pranzo, si raggiunge un canale molto scenico tra due isole chiamato "Passaggio Barwell".

Giorno 2 – L'Isola di Bada è un ottimo posto da scoprire con i kayaks, esplorando le fantastiche spiagge e osservando rari uccelli locali. Per la notte si attracca in una baia riparata con una spiaggia e con una fondali ideali per lo snorkeling.

Giorno 3 – Possibilità di visitare un villaggio di abitanti locali a Pu Nala. L'ospitlità non manca: si può giocare a pallone con i bambini, visitare i monasteri locali, le scuole o semplicemente ammirare i vecchi pescatori al lavoro. Dopodichè si parte alla volta di una spiaggia in su cui rilassarsi. Durante il viaggio si possono vedere anche le famose aquile di mare.

Giorno 4 – Si raggiunge l'Isola Clara, una delle isole ocidentali che gode di una magnifica vista e numerosissime baie da esplorare.

Giorno 5 – Dopo un'abbondante colazione e una nuotata mattutina, il viaggio prosegue verso l'Isola Great Swinton, con spiagge incantate e acque cristalline ideali per lo snorkeling.

Giorno 6 – Salpati verso sud, verso l'Isola Horsburgh il pranzo viene servito a bordo con vista su un suggestivo panorama. Nel pomeriggio il viaggio prosegue verso l'Isola Mac Leod.

Giorno 7 – raggiunta l'isola, questa offre numerose opportunità per svolgere attività, tra cui quella di scalare le vette delle montagne, da cui si gode una meraviglisa vista sull'isola. Tempo permettendo, anche l'Isola di St Mathews merita di essere visitata.

Giorno 8 – Partiti nella notte, si arriva a Cocks Comb, una piccola isola con una laguna al suo interno che offre un panorama sottomarino ideale per immersioni e, con un po' di fortuna potrete avvistare piccoli squali bianchi.

Giorno 9 – La barca attracca a Kawthaung dove l'avventura finisce.